Seconda settimana - Lo spirito del Torneo
23 - 05 - 2006
L'8° Torneo dei BOYS di calcetto è arrivato alla sua seconda settimana, tra partite, risate, tifo, birre, panini, e chiacchiere Ultras. I talenti sportivi non sono molti, il manto erboso è sostituito dal cemento e tanti giocatori non hanno propriamente il fisico del calciatore. Si possono notare "atleti" che si dissetano con bevande di doppio malto e che spengono la sigaretta appena prima di entrare in campo. Qualcuno ha passato gli "anta", qualcun'altro ha passato i cento... chili. Ma è proprio qui, tra questi ragazzi, che vive il vero spirito sportivo. Giocare a calcio, al Torneo dei BOYS, è un'occasione per stare con gli amici, per divertirsi insieme dando calci ad una palla, senza lucro, senza giochi sporchi. L'agonismo non manca, com'è giusto che sia, ma poi: finisce tutto in una risata.
Il Torneo dei BOYS è una manifestazione che coinvolge tutta la Nord, classico appuntamento di fine stagione per continuare a vivere la nostra comunità anche dopo la fine del campionato. Grazie alle partite, che contrappongono le varie squadre, alle sfide sul campo, alle chiacchiere sugli spalti e al bar, ci si conosce e si fanno nuove amicizie. Gruppo e Nord si avvicinano, approfondiscono la conoscenza e si legano sempre più.
Quest'anno il numero di squadre partecipanti è aumentato: 18. Un segnale estremamente positivo che conferma l'interesse per la manifestazione.
Ultras e tifosi Gialloblu Crociati: vi aspettiamo tutti alla Virtus, per guardare chi non sa giocare, per vivere la Nord anche lontano dallo stadio.
W IL PARMA, W I BOYS!