BOYS PARMA 1977

11° Torneo dei BOYS - Edizione 2009

20-06-09: serata e finale dell'11° Torneo

20 - 06 - 2009

Corniglio Violenta festeggia la conquista della Coppa per l'11° Torneo dei BOYS
Ieri sera, presso i campi dell'Unione Polisportiva Virtus di San Lazzaro, s'è concluso l'Undicesimo Torneo di Calcio a 5 della Curva Nord, interamente organizzato dai BOYS. Una manifestazione sportiva ma soprattutto popolare, che ha riunito tanti ragazzi nel nome degli ultras di Parma, dello stare insieme, dell'amore per Parma e il Parma. 22 squadre partecipanti, e tante persone che si sono trovate ed incontrate, trascorrendo insieme dodici serate. Fino al momento topico della giornata conclusiva (la tredicesima serata), con l'amichevole tra i BOYS di fuori provincia e le Donne del Gruppo; la Finalissima; e la cena tutti insieme. Un evento che, nonostante l'oscuramento mediatico (Gazzetta di Parma in testa) è stato partecipato da più di 200 persone. Perché i BOYS sono radicati sul territorio; si frequentano, si conoscono, e sono un importante polo d'aggregazione popolare. Nascono dalla comunità e la difendono senza compromessi. Forse è proprio questo che disturba qualcuno. Quel qualcuno che condiziona i media affinché qualcosa venga evidenziato e qualcos'altro fatto scomparire, secondo criteri ben poco giornalistici ma di convenienza particolare.
L'atmosfera che ha accompagnato il Torneo è la cosa che più segna i nostri ricordi. L'allegria, la gioia e la spensieratezza dello stare insieme. I cori, gli striscioni, i finti sfottò.
Ieri sera il campo da gioco era addobbato a festa, con volantini e tanti striscioni, tra cui un nuovo "No alla Tessera del Tifoso" e un piccolo ma battagliero "Giù le mani dal Tardini!!". A bordo campo erano assiepate tante persone, che hanno accompagnato la premiazione con tanti cori. Alcuni seri ed importanti (per chi non c'è più o per i diffidati) e altri assolutamente goliardici.
La cena è stata un susseguirsi di balli, abbracci, brindisi e cori. Sì è svolta, come da tradizione, sotto il tendone della Virtus, completamente addobbato di gialloblù con i nostri striscioni. Quelli striscioni che, come gli altri strumenti del tifo, continuano ad essere vietati allo stadio, da uno Stato che ha abbandonato l'intelligenza e la libertà d'espressione a favore della più bassa repressione. Tra i presenti anche Massimo Barbuti, idolo senza tempo del popolo crociato.
Il ricavato della cena (tolte le spese) sarà destinato dal Gruppo alla raccolta fondi BOYS per l'Abruzzo, il cui totale sarà consegnato ai Gruppi ultras locali, impegnati sul territorio a contatto con gli sfollati.
Appena fuori dal tendone, appeso alla rete del campo sportivo principale, spiccava un lungo striscione confezionato dal Gruppo: "40 anni di sport, lealtà e aggregazione, per voi il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Boys 1977". Un tributo di ultras e tifosi alla Virtus, per l'ospitalità che sempre ci accorda e per la sua missione nella comunità.
Il Torneo è stato vinto da Corniglio Violenta, che ha conquistato la Coppa per la quarta volta. Sconfitto nella finalissima il Giuseppe Verdi FC, che è arrivato secondo come due anni fa.
Un ragazzo del Gruppo, giocatore della Squadraccia (che ha tenuto fede al suo nome con 0 punti fatti e una caterva di gol subiti), s'è infortunato nel corso del Torneo e ha dovuto saltare la cena. Ne avrà per qualche tempo. Gli facciamo i più sinceri auguri di pronta guarigione.
Al posto della finale per il terzo posto s'è preferito svolgere l'amichevole tra BOYS di fuori provincia e Donne BOYS. Una partita come riconoscimento a tutti quei ragazzi (e sono tanti) che stabilmente seguono il Parma e i BOYS, pur vivendo in altre province; e alle ragazze del Gruppo, per l'impegno nelle varie attività.
Il Torneo è finito ma i BOYS non vanno in ferie. L'appuntamento è per la riunione di martedì.
AVANTI ULTRAS!
Cori e brindisi alla cena dell'11° Torneo dei BOYS

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS