BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Sport People

26 - 07 - 2006

Sport People nasce nel 2003 come una rivista dalla parte degli Ultras, schierata apertamente con l'unica parte di questo calcio malato in cui la passione ed i valori umani ancora contano qualcosa.
A promuoverla ed a portarla avanti sono ragazzi che allo stadio ci vanno per la maggior parte da parecchio tempo, che hanno dato e soprattutto ricevuto molto da questo mondo e che vogliono contribuire, coi propri modesti mezzi, a raccontarlo, con l'obiettivo ambizioso di realizzare un giornale sugli Ultras diverso (e migliore) da quelli già in circolazione.
Oltre alle singole esperienze di curva o di stadio, ci accomuna l'idea che indossare una sciarpa colorata e sgolarsi per 90 minuti non siano sinonimo di pericolosità sociale o addirittura delinquenza: Ultras è anzittutto aggregazione, socializzazione, impegno disinteressato, spirito e mentalità non omologate ai valori dominanti nella società attuale. O, per meglio dire, pensiamo che dovrebbe essere tutto questo, ma sappiamo bene che anche all'interno del nostro mondo ci sono problemi e contraddizioni aperti.
Per questo cerchiamo e cercheremo di rappresentare gli Ultras per come sono e per come ci piacciono, di raccontare le vicende passate, di affrontare anche argomenti impegnativi come repressione e calcio-business.
Sport People è una rivista settimanale scaricabile gratuitamente dal sito www.sportpeople.net.

La Redazione di Sport People

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS