Ultimo settore ospiti senza Tessera? Andiamoci tutti!
04 - 05 - 2010
Anche se a Parma tutto tace, l'arrivo della Tessera del tifoso pare imminente, un arrivo che mette tutti davanti a delle scelte importanti, un arrivo che cambierà (e forse per sempre) il modo di tifare negli stadi italiani. Per avere la Tessera bisognerà chiedere il permesso alla Questura, sottoscrivere una carta di credito, e accettare di sottostare alle volontà delle Spa del pallone (che praticamente ricevono ampi poteri ancor prima d'aver privatizzato - depredato? - il Paese dei suoi stadi)
Per la passione si può rinunciare alla propria natura e alla propria dignità? Noi crediamo di no.
Dicono che questa Tessera non sarà obbligatoria, ma sembra sarà obbligatoria per potersi abbonare.
Forse in casa, al Tardini, almeno per certe partite, chi avrà rifiutato la Tessera riuscirà ad acquistare ugualmente un biglietto per entrare in curva nord (ma non è detto). Per le trasferte, dove il settore ospiti sarà dedicato ai soli "tesserati", le cose si complicheranno grandemente.
Fatte queste precisazioni, domenica arriva l'ultima trasferta di questa stagione: l'ultima trasferta senza Tessera del tifoso! Non stiamo, poi, parlando di una trasferta qualsiasi, parliamo della trasferta di Torino in casa della Juve, dagli odiati gobbi.
Anche se il campionato non ha più niente da dire per entrambe le squadre, sugli spalti è pur sempre una sfida importante, nella quale dobbiamo presentarci all'altezza.
Visto poi che l'anno prossimo non sappiamo quante e quali trasferte riusciremo a fare (se riusciremo), questa è davvero l'ultima occasione per vivere l'emozione della trasferta tutti insieme, un'occasione speciale, da non perdere.
Abbiamo deciso di andare in treno, altra cosa che ha comunque un suo fascino, e ci piacerebbe vedere su quel treno tutte quelle facce che tengono ai Boys, alla Curva Nord, al tifo, al Parma e a Parma! Parliamo dei ragazzi del Gruppo, di chi ci gira intorno, di chi ne ha fatto parte in passato e comunque si sente ancora un Boys, di tutti quelli che si sono innamorati della Curva e di tutte le cose che, una dopo l'altra, ci hanno vietato.
Il ritrovo è per le 9:30 in stazione, noi facciamo prevendita martedì e giovedì sera in sede, dalle 21 alle 23:30: 45 euro per i tesserati Boys, 50 per gli altri.
TUTTI A TORINO, NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!