Sentimenti, tradizione e professionalità
10 - 10 - 2007
Alla c.a. del presidente del Parma F.c. Tommaso Ghirardi
Caro presidente,
non è costume dei BOYS mettere becco nella gestione interna della società. Non chiediamo mai questo o quell'acquisto; chiediamo sempre e solo passione (che non misuriamo in denaro). Chiediamo amore per Parma e per il Parma, per le nostre tradizioni e per i nostri simboli, per tutta la tifoseria gialloblu. Le stesse parole che le rivolgemmo, dandole il benvenuto, quando decise d'iniziare quest'avventura parmigiana.
Non tanto tempo fa, dopo il suo insediamento a capo della società, ci siamo un poco stupiti nell'apprendere che Gedeone Carmignani (una pietra miliare della storia del Parma calcio) sarebbe stato libero d'andarsene a fine stagione. Capiamo che il contratto era in scadenza, ma dopo tutto quello che aveva fatto per il Parma (due salvezze non sono poca cosa) e per la signorilità con cui aveva accettato di tornare ad allenare la Primavera, crediamo sia stato un vero peccato privarsene. Sentimenti, tradizioni e professionalità sono sempre una formula vincente. E forse, ancor di più, a Parma.
Ci è stato raccontato di varie persone, che avevano ben lavorato negli anni più bui del post-crack Parmalat, che hanno dovuto, o dovranno a breve, cedere le proprie funzioni ad altri. Caro presidente, questi parmigiani andrebbero tutelati per quello che hanno fatto, per l'impegno profuso in anni di vacche magre, quando il Parma e i suoi colori venivano ancora prima dello stipendio. Queste persone sono una risorsa, per lei (impegnato economicamente), per la città, per tutti quelli che vogliono bene al Parma Calcio.
Un ultima riflessione (ma non meno importante), riguarda quegli arzilli vecchietti che mettono anima e cuore per accompagnare le giovanili in giro per l'Italia. Ci è stato riferito che non avranno l'ingresso gratuito al Tardini. Siamo sicuri che lei ovvierà ben presto a questo malinteso.
Buon lavoro presidente,
Aggiornamento del 12-10-2007: Parma F.C. e abbonamenti gratuiti agli accompagnatori del settore giovanile