Esserci per tutta la stagione
13 - 07 - 2007
Come BOYS, come ultras del Parma, chiediamo a tutti sempre la stessa cosa: di stare vicini alla squadra della nostra comunità. Vi vogliamo tutti allo stadio, sempre. Se volete fare l'abbonamento fatelo; se volete fare il biglietto, fate il biglietto; se riuscite a scavalcare: scavalcate! L'importante è continuare a stare accanto alla squadra che rappresenta la nostra città, la nostra storia, il nostro essere di Parma.
Fare l'abbonamento permette di risparmiare tempo e soldi rispetto all'acquisto dei singoli biglietti; se questo significa che sarete più presenti allo stadio, fatelo! Se per voi fare l'abbonamento può essere di stimolo a venire assiduamente al Tardini, fatelo! Se per voi fare l'abbonamento è un gesto d'amore per il Parma Calcio, fatelo! A noi interessa solo una cosa: vedere il Tardini (e magari anche qualche settore ospiti in trasferta - alla faccia del decreto Melandri-Amato) pieno di tifosi gialloblu crociati, che si sgolano per i colori di Parma. Che poi, questi, siano entrati con l'abbonamento, o con il biglietto dotato di banda magnetica, o di "struso", non ci interessa.
Vi vogliamo tutti al seguito del Parma Calcio! Fin da ora.
Noi, com'è sempre stato e come sarà sempre, ci siamo e ci saremo. In prima fila, in casa e in trasferta, dentro e fuori.
Il Parma Fc, com'è giusto che sia, chiede a tutti di abbonarsi. Noi, come BOYS, chiediamo a tutti di seguire il Parma, in casa e in trasferta. A chi ha deciso di abbonarsi, a chi ha deciso che acquisterà il biglietto, a chi ha deciso che scavalcherà, chiediamo un'altra cosa: di venire in Curva Nord. Perché non basta esserci sempre. Solo tifando, solo esternando la passione, si mettono in difficoltà gli avversari e si spinge il Parma alla vittoria.
Quando il nuovo presidente è arrivato a Parma, gli abbiamo scritto chiaramente quello che vogliamo: «Non chiediamo questo o quell'acquisto; chiediamo passione. Chiediamo amore per Parma e per il Parma, per le nostre tradizioni e per i nostri simboli [...]». E lo stesso, sempre, lo chiediamo alla città. Passione e amore, quindi partecipazione e tifo. Perché da BOYS, da ultras di Parma, misuriamo così la Fede.
Non vi chiederemo quanto avete pagato o investito in una spa, perché i sentimenti non si misurano in euro. Vi chiederemo di cantare, di sventolare una bandiera, di esserci sempre, di tenere alto l'onore di Parma in ogni dove. Vi chiederemo di sacrificare tutto, di avere coraggio anche quando è dura, anche quando sarebbe più comodo arrendersi.
Vi chiediamo di venire in Curva Nord, per tifare insieme a noi. Per vivere lo stadio da tifosi e non da spettatori. Per stare vicino ai crociati nel bene e nel male, per urlare forte l'amore per i nostri colori e la nostra città.
Il primo appuntamento è domenica a Folgaria. Il 29 a Glasgow, in Scozia.
W PARMA, il PARMA, e i BOYS!