BOYS PARMA 1977

Curva Nord

I BOYS a Roma

12 - 02 - 2007

I BOYS sono andati a Roma. Non è stato facile, perché una campagna denigratoria infame ha criminalizzato tutti gli Ultras, perché nuove leggi speciali (realizzate a tempo di record) si sono aggiunte a quelle che già c'erano, perché il clima di "caccia alla streghe" sembra privarci di qualsiasi diritto, perché a PARMA non era possibile acquistare i biglietti della partita.
Noi che non abbiamo mai ucciso nessuno, noi che i biglietti li paghiamo, noi che al PARMA ci teniamo (e non solo con bellissime parole), a Roma ci siamo andati.
Tantissimi sono rimasti a casa (molto comodo). Qualcun altro ha deciso d'andarsi a sedere in mezzo ai giallorossi, accettando l'invito di alcuni esponenti della tifoseria romana. Noi no! Non siamo rimasti a casa, non siamo andati a gozzovigliare con una tifoseria che, abitualmente, ci tira delle coltellate.
I nostri biglietti sono stati acquistati nei giorni precedenti l'incontro e, non essendo disponibili quelli del settore ospiti (Distinti Ospiti), abbiamo optato per quelli dei Distinti Nord (sul lato opposto). La Polizia, nonostante il settore ospiti fosse completamente vuoto, ci ha condotto appena a fianco (zona di Tribuna Monte Mario).
Abbiamo fatto un minuto di silenzio, perché la vita di tutti (tifoso, dirigente calcistico o poliziotto che sia) merita rispetto, così come la morte. Eppure: qualcuno ci ha impedito di far entrare lo striscione "Tino con noi" (che sempre ci accompagna), dedicato ad un nostro amico deceduto il 2 dicembre del 2004. Discriminare tra morti è, francamente, un qualcosa che ci disgusta. Scusateci, siamo Ultras...
Abbiamo tifato per il PARMA e abbiamo urlato il nostro disprezzo alla Roma, come sempre.
Chi in poltrona, chi in mezzo ai romani. Noi? Siamo i BOYS.

BOYS PARMA 1977

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS