Finché vedrai sventolar questa bandiera...
15 - 04 - 2007
Non le vedrete neanche oggi, nemmeno oggi sventoleranno in Curva Nord. Impossibile fare finta di niente, si potrebbe cantare questa canzone come se niente fosse, come se le bandiere sventolassero. Hanno finito, le bandiere che in questi anni hanno colorato gli stadi della penisola, sono tutte ammainate. Impossibile cantare questa canzone come prima... manca qualche cosa. Qualcuno ha deciso che è vietato. E' diventata una cosa violenta, e se non rispetti le regole rischi multe e DIFFIDE... regole per sventolare. Diffidano il tifo, diffidano la passione.
Addirittura domenica scorsa, durante la perquisizione ai cancelli della Nord, ad alcuni ragazzi è stato vietato l'ingresso perché avevano la maglia dei BOYS, altri la scritta DIFFIDATI, addirittura chi aveva al collo le sciarpe di Empoli e Sampdoria, colori diversi dai nostri ma tifoserie con noi gemellate... guardate bene che maglietta avete oggi prima di entrare.
E' questa la strategia del governo per combattere la violenza? A cosa serve portare la REPRESSIONE a questi livelli? E' sotto l'occhio di tutti il diverso modo d'agire della polizia inglese rispetto a quella italiana... situazione piuttosto imbarazzante per i nostri politici, che si ritrovano tra le mani questa patata bollente.
La loro unica azione è reprimere e adesso lo stanno facendo ammazzando il nostro modo di tifare, impedendoci di usare un megafono, sventolare una bandiera, vietando le coreografie.
Anche oggi il nostro Gruppo continua l'astensione obbligata dal tifo, astensione che, ribadiamo, non vuole essere uno sciopero come dicono in giro, perché chi come noi vuole vivere il PARMA 7 giorni su 7 vede nel sostegno domenicale il modo più bello per essere Gruppo.
In settimana qualcuno è rimasto deluso dalla nostra scelta. Ma noi stiamo lottando per i diritti di tutti, per mostrare davvero ciò che vogliono, ma di cui forse non si rendono conto e nemmeno noi ce ne rendiamo conto, abituati come siamo a vivere la Curva ognuno a modo suo.
Non cantiamo, ma per combattere questo modo assurdo che ci vogliono imporre, togliendoci la Curva, lo stadio, il modo di andare alla partita, il modo di stare insieme, il modo di vivere le stesse emozioni, mettendoci a sedere.
Questo modo, il nostro modo, il vostro modo cambierà.
NON cantiamo perché pensiamo non solo a noi BOYS, ma anche a tutti i tifosi del PARMA.
NON cantiamo per tutelare il diritto di vivere lo stadio di ogni tifoso, anche di quelli non d'accordo con noi. Ma se volete cantare, cantate. Ma a squarciagola, come non avete mai fatto, per 90 minuti. Cantate non per farci un dispetto, ma per urlare forte la vostra passione per il PARMA.
Cantate quando il PARMA è in difficoltà, quando ha più bisogno, quando il vostro vicino è muto. Cantate dopo un gol e stringetevi alla maglia.
Solo cantando, soltanto cantando, capirete, davvero, quello che stiamo vivendo.