BOYS PARMA 1977

Curva Nord

I BOYS a San Siro (fuori)

02 - 04 - 2007

I BOYS non hanno organizzato la trasferta di Milano contro l'Inter. Niente pullman, niente servizio per la città. Ma a Milano i BOYS sono andati, in auto, senza biglietti, con lo Striscione.
Al casello di Milano la polizia non c'era, ma anche se ci fosse stata non ci avrebbe riconosciuto. Nessun punto di riferimento, nessuna visibilità. Per cui: nessun controllo e niente scorta. E così è stato. Tant'è che siamo arrivati in piazzale Axum tra migliaia di tifosi interisti sorpresi. Eccola qui l'efficacia di un decreto legge che inasprisce le pene e INCENTIVA GLI SCONTRI.
C'è stato negato l'ingresso allo striscione "BOYS". Il motivo? Stando a quando dichiaratoci dal funzionario di turno: il pvc (materiale con cui è fatto il nostro striscione) è pericoloso, perché infiammabile. Viceversa: il pvc è difficilmente infiammabile ed è autoestinguente. Tant'è che nel rogo di Reggio Calabria, quando il nostro vecchio striscione in pvc rimase tra le fiamme del pullman, non bruciò. Alcuni pezzi si sciolsero per il grande calore, rendendolo inutilizzabile, ma niente di più. Diciamoci la verità: anche le forze dell'ordine non hanno ben chiare le norme anti-tifo dell'Osservatorio. Norme, tra le altre cose, completamente anti-costituzionali.
Così SIAMO RESTATI FUORI.
Verso la fine del primo tempo siamo tornati a sfilare in corteo. Prima fino alle auto e poi alla Lega Calcio. Alla confindustria del pallone, ai presidenti che hanno voluto censurare i loro tifosi, abbiamo lasciato un foglietto con l'art. 21 della Costituzione (diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero - anche allo stadio!) e uno striscione, recante l'eloquente scritta "PRESIDENTI VERGOGNA".
Il momento del Parma Calcio è difficilissimo ma noi non tifiamo a comando.
I BOYS PARMA 1977 sono senza padroni, non si vendono e non si prostituiscono!

BOYS PARMA 1977

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS