Amichevole Burnley-PARMA (03-08-2019): Resoconto più foto del gruppo PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Agosto 2019 14:58

Burnley-PARMA (2-0) H. 15:00

In l'occasione dell'ultima amichevole dei crociati all'estero e per il 42esimo compleanno dei BOYS la meta non è sicuramente la più comoda dopo essere stati 3 volte in Trentino e due in Austria nel giro di 3 settimane: infatti la destinazione è Burnley, squadra del nord dell'Inghilterra che milita in premier league.


Ci troviamo alle 2 di notte per fare viaggio verso Malpensa valutando gli ultimi dettagli per giungere dall'aeroporto a Burnley. Giunti a Malpensa dopo aver depositato le macchine al parcheggio ci dirigiamo all'areoporto dove mancava ancora qualche ora al volo; con calma mettiamo qualcosa sotto i denti e bevuto le prime birre, ci rechiamo al check-in e dopo numerosi controlli ci ritroviamo sul aereo dove nel viaggio cerchiamo di recuperare qualche ora di sonno visto la lunga trasferta che ci spettava. Arrivati a Stansted ci spettano altri controlli per poi giungere alla stazione dove facendo qualche cambio ci ritroviamo sul treno che si dirigeva a Manchester: l'unica fortuna era il servizio Bar dove potevamo carburare con vino e birra a volontà.
Sul treno segnaliamo la grande presenza di diverse tifoserie visto che era il giorno in cui era iniziata la championship ovvero la seconda categoria inglese. Dopo circa 4 ore siamo giunti a Manchester dove partiva il treno per Burnley, ci spettava solo una corsa incredibile per tutta la città per poi arrivare alla stazione e vedere il nostro treno cancellato. Per un secondo tra il nervosismo e il rancore dopo tutto il lungo viaggio sembrava essere un viaggio a vuoto dato che allo stadio non potevamo più arrivare, ma misteriosamente dopo qualche secondo passa un treno diretto a Blackburn dove poi con un cambio era possibile raggiungere Burnley anche se a partita iniziata, ci lanciamo sul treno e il controllore quasi arrivati alla stazione per il cambio ci fa fermare il treno diretto a Burnley. Una volta saliti sul treno sboccia un po' di serenità visto che fino a qualche minuto prima sembrava tutto sfumato. Arrivati a Burnley ci dirigiamo in biglietteria a fare tutti i biglietti e dopo un non lungo prefiltraggio entriamo dentro al settore all'inizio del secondo tempo prendiamo posizione e iniziamo con cori e battimani facendoci sentire da tutto lo stadio aiutati anche dal impianto inglese che creano un atmosfera incredibile. Il Parma si arrende per 2-0 contro il Burnley ma noi fieri per avere festeggiato al meglio il compleanno del Gruppo e di avere onorato ancora una volta i Boys, usciti dallo stadio ci siamo fermati in un pub dove erano presenti anche alcuni tifosi del Burnley e dopo qualche birretta ci dirigiamo al treno dove ci spettava un lungo viaggio tra stazioni. In treno scoppia il delirio: cori e battimani e dopo un lunghissimo viaggio per il centro di Londra giungiamo a Liverpool street dove nel frattempo aspettiamo l'autobus che si dirigeva verso l'aeroporto, incontriamo personaggi che sembravano provenienti da altri pianeti e la tifoseria del herta berlino che aveva giocato con il crystal palace. Giunto in aeroporto ci sistemiamo per entrare dentro il gate e fare il check-in per poi riposare un po' nel attesa del volo. Giunti in aereo c'è spazio per le ultime risate chiacchierate e dormite prima di ritornare a Milano, dove dopo file e tanti controlli riusciamo a uscire al areoporto e raggiungere le macchine al parcheggio per fare ritorno alla sede dove ci troviamo e ad aspettarci erano solo i 40° tra risate e gli ultimi racconti nel aspettare le ultime persone si conclude una trasferta faticosa ma fantastica !!

SEMPRE PRESENTI IN OGNI CITTA'
SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE ULTRÀ
SIAMO I BOYS PARMA
NON TI LASCEREMO MAI!!!!