Come smorzare l’entusiasmo di un giovane tifoso: vietare le bandiere in Curva Nord PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Novembre 2013 11:25

Pubblichiamo una lettera scritta da un giovane tifoso Crociato sulla bacheca del profilo ufficiale di Facebook del Parma Calcio, per lamentarsi dello sbarramento alle bandiere all’ingresso della Curva Nord dello stadio ‘Ennio Tardini’.

 

Ciao Parma Fc,

sono un ragazzino di 14 anni ed è da quando sono nato che tengo Parma, oramai son già due anni che ho l’abbonamento in curva.

L’anno scorso mi era venuta l’idea di fare una grande bandiera gialloblu, così andai a prendere la stoffa e la feci cucire da mia nonna. È una bandiera larga 3 metri ed alta 1 metro e mezzo con un asta di 3 metri.
L’anno scorso la portai in curva un sacco di volte, con Torino, Udinese, Lazio, Atalanta e Bologna e me la fecero entrare sempre senza problemi, ieri decisi di portarla per il match con la Juve, entrai e gli steward me la controllarono e mi dissero che non potevo entrare con quell’oggetto perché dicevano che l’asta era troppo lunga.

Io gli dissi che la portavo per sventolarla e che se anche l’asta per loro era lunga (3 metri lunga?????) non c’era niente di male, ma loro niente, mi trattarono e mi guardarono come se fossi un criminale.

Ma scusa Parma Fc cosa c’é di male se un ragazzino sventola i colori della propria squadra ??? Quegli steward sono pagati dalla società e gli permettete che avvenga tutto ciò, voi che cercate sempre di portare più gente possibile allo stadio attraverso dei post e poi all’entrata vi inventate scuse per non far entrare le bandiere… Ma che senso ha ???
Ah, e poi non è finita, visto che la bandiera non me l’hanno fatta entrare son dovuto tornare a casa per portarla indietro e poi ritornare allo stadio per vedere e sostenere il mio Parma.

E poi vorrei farti notare una cosa, io guardando la curva della juve ho visto una grande bandiera che sarà stata tre volte più grande della mia, cioè ai tifosi ospiti le fate entrare e ai sostenitori del Parma no ??? Ma a che livelli ci siam ridotti?! …

Alessandro Galvani

[FONTE: Settore Crociato]

 

Vedi anche: La denuncia di un tifoso:”Troppe restrizioni allo stadio, quest’anno anche su bandiere e striscioni”

 

A Parma in Nord vengono vietate le bandiere, mentre in ogni partita il settore ospiti risulta essere colorato da bandieroni e due aste