SEGUI IL PARMA SENZA TESSERA! Non ritiratela, consegnatecela, annullatela! PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Giugno 2011 19:14

Nei giorni scorsi, precisamente lunedì 6 giugno, il Parma Calcio ha comunicato, tramite il proprio sito, l’invito ai migliaia di tifosi che hanno sottoscritto e non ritirato la Tessera del Tifoso (dunque mai utilizzata) di andarla a recuperare, in quanto gli abbonamenti della prossima stagione verranno caricati su Y-Blue, che diverrà dunque indispensabile.

Mentre ancora tutto tace e non si sa bene come funzioneranno le cose nel prossimo campionato, il Parma mette le mani avanti con una comunicazione che, per essere pignoli, sa un po’ di ricatto anche: o ritiri la Tessera, o l’anno prossimo niente abbonamento.
Anche i media locali hanno ripreso l’invito del Parma, dandogli spazio e risalto, ma anche aggiungendo delle interessanti considerazioni. Come potrete sentire, se non l’avete già fatto, nel seguente video di Tv Parma, anche i giornalisti della nostra città, nel bel mezzo della vicenda calcio-scommesse, dicendo che la Tessera durerà 5 anni, si chiedono se fra 5 anni qualcuno andrà ancora allo stadio a seguire uno “sport” (senza offesa allo Sport) che, anno dopo anno, perde sempre più credibilità.
Se il Parma non è favorevole ad una Tessera che ha avuto solamente l’effetto di aggiungere disagi, di far diminuire gli spettatori e spaccare le tifoserie, è l’ora che lo dimostri coi fatti, invitando i propri tifosi a riempire il Tardini riuscendo ad acquistare agevolmente i singoli biglietti, magari con pacchetti ad hoc come l’iniziativa “Al Tardini vale doppio”.
Dopo tante paure e tante chiacchiere noi Boys abbiam dimostrato, smentendo le minacce di Maroni, che seguire la propria squadra senza Tessera è possibile, senza (tranne in alcuni casi, e ancora in trasferta) subire particolari disagi. E se non ci saranno nuovi novità che faranno scappare ancora altre migliaia di tifosi dagli stadi, faremo alla stessa maniera nella nuova stagione che sta per cominciare
Al grido di “Segui il Parma senza Tessera”, dunque, invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a NON ritirare la Tessera del Tifoso, se sottoscritta la passata stagione. Dopo aver dimostrato nei fatti la sua inutilità e le sue inesistenti agevolazioni, invitiamo a NON sottoscriverla, a NON “fidelizzarvi” a un calcio falso e venduto.
Stranamente nei documenti necessari per farla non si parla di recessione, di come disdire, ci stiamo informando e speriamo che il Parma voglia fare chiarezza su questa cosa, ma nel frattempo invitiamo chi NON vuole più usufruire della Tessera a consegnarcela, portarcela in sede, lasciarla nella cassetta della posta: disfarsene!
NO, NO e NO alla Tessera!

Di seguito il servizio di Tv Parma: