Perugia-PARMA (16-09-2017): Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Settembre 2017 09:17

Perugia-PARMA (3-0) H.15:00

Sabato 16 settembre il Parma è di scena allo stadio Renato Curi di Perugia, partita che sarà decisiva per lanciare un segnale al campionato di Serie B combattuta tra due squadre giudicate come favorite ancor prima dell’inizio della stagione.

 

 

Ci troviamo presso la nostra nuova sede con largo anticipo in quanto saremo ospiti del gruppo Ingrifati, tifoseria conosciuta negl’anni soprattutto grazie ai nostri fratelli empolesi e con la quale si è inevitabilmente instaurato un buon rapporto vista la condivisione di tanti ideali. Giunti dunque a Perugia siamo subito accolti con entusiasmo presso la loro sede dove ci verranno offerti panini e birre a volontà. È stato veramente piacevole “vivere” quelle mura grazie ai tantissimi racconti riesumati dai ragazzi e se potessero parlare chissà quante altre ne racconterebbero!

Dopo tante risate ci dirigiamo nei pressi di una piazzetta in mezzo al verde dove è presente un monumento in ricordo dello Skrondo, momenti molto toccanti che hanno veramente reso l’idea di quanto forte fosse il legame che univa lo Skrondo al gruppo degli Ingrifati, tra i ragazzi si scorgono sorrisi, carezze, abbracci sono questi i momenti dove si capisce l’importanza di chi ti sta accanto, l’importanza di essere un GRUPPO. Non solo cose positive ma anche e soprattutto le cose negative se affrontate insieme ti danno la forza di andare avanti, continuare a fare quello che ti è stato insegnato cercando di tramandarlo a tua volta alle generazioni più piccole.

Non mancheranno ovviamente anche i saluti al nostro Matteo e  a Nevrite, scomparso di recente, conosciuto da tanti di noi, la ferita è ancora fresca ma ricordare è certamente il modo migliore per non dimenticare un grande ultras come è stato lui.

Salutati i ragazzi di Perugia siamo pronti per sostenere il nostro Parma, quanto ci piace macinare kilometri per vederti scendere in campo! Entusiasti entriamo dunque allo stadio dove disponiamo i nostri striscioni e le nostre pezze, siamo circa 250 unità, siamo pochi ma buoni e fin da subito effettuiamo sciarpate sventolando bandiere tricolore e stendardi.

Prima della mezzora viene esposto dai ragazzi di Perugia uno striscione che cita: “LA NORD RICORDA MATTEO” , accompagnato dall’ accensione di un fumogeno. Questo è l’ennesimo segnale che permette di capire il nostro rispetto nei loro confronti.

Purtroppo il Parma non è all’altezza dei grifoni e passa subito in svantaggio, ma noi non molliamo la presa e continuiamo ad incitare i nostri nella speranza di un ‘immediata ripresa.

All’inizio del secondo tempo il Parma subisce il secondo goal, goal che invece di tagliarci le gambe ci darà la carica e la rabbia per cantare ancora più forte a sostegno dei nostri che però non trasformeranno il nostro entusiasmo.

A fine gara il Parma perde 3 a 0, una sconfitta del genere è certo un segno che qualcosa evidentemente non funziona, ma è tuttavia ancora presto per parlare.

La nord ha ancora tempo per ricordare Matteo e Nevrite su tutti ricevendo i nostri più sentiti applausi.

Il fatto di aver trascorso una bellissima giornata ULTRAS con tanti amici ripaga in un certo senso la sconfitta ei crociati e rende meno amaro il rientro a casa.