Noi vogliamo gente che lotta! PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Settembre 2016 09:09

L’errore più comune che capita di commettere nella vita di tutti giorni è quello di chiedere senza dare, o meglio, di pretendere un risultato senza prima chiedersi se quanto fatto è veramente abbastanza. In questo senso, l’autocritica (costruttiva) è lo strumento più congegnale per capire i propri errori ed andare verso un progressivo miglioramento.

 

 

Sabato contro il Lumezzane per esempio, il messaggio di tifare anziché fischiare è stato colto alla grande, la Nord è stata autrice di una bella prestazione che alla fine ci ha portato alla vittoria! Una vittoria sofferta, senz’altro, che faticava ad arrivare, e la squadra ci ha messo un po’ per indovinare la partita. Anche noi, a dirla tutta, abbiamo tardato a carburare, mancava molta gente all’appuntamento al corteo ed il risultato è stato che non siamo riusciti a trasmettere la giusta carica agli undici in campo, che sono entrati sul terreno di gioco un po’ sottotono salvo poi inventarsi qualcosa nel finale. Il messaggio che vogliamo trasmettere è proprio questo: se vogliamo vedere in campo i famosi “Undici Leoni”, dobbiamo noi essere i Leoni prima di loro. Se pretendiamo (a buon diritto) la maglia sudata, dobbiamo noi per primi sudare la nostra maglietta. Maglietta e sciarpa soprattutto, cosa che mancava a molti in sabato in Curva. La sciarpa di lana, quella da vero tifoso, quella che ti scalda d’estate e d’inverno, quella che non dovrebbe mai mancare addosso ad ognuno di noi. Ai più attenti poi non sarà certo sfuggita la dedica del gol alla Nord da parte di Calaiò, il quale sottolinea a più riprese l’importante apporto che ha avuto la curva nello spronare la squadra fino all’ultimo secondo. Questo è proprio il nocciolo del discorso, dobbiamo essere noi i protagonisti, il cosiddetto dodicesimo in campo, il fattore casa, la paura negli occhi degli avversari! C’è ancora tanto da fare e tanto da migliorare, si tratta di sfruttare la palestra dell’anno scorso per esplodere quest’anno e sbaragliare il campionato!

La strada è lunga ed in salita, dobbiamo crederci ed essere determinati nel raggiungimento del nostro obbiettivo: LA PROMOZIONE!

 

 

PARMA-Lumezzane Stagione 2016/17