Campagna abbonamenti Udinese Calcio (girone di ritorno); ma lo stadio è vuoto e non solo in Friuli. PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Gennaio 2012 20:10

La società friulana si dice “fiduciosa” e qualche giorno fa ha dato il via alla partenza della campagna abbonamenti per la stagione di ritorno 2011/2012, scelta atta probabilmente a riportare i propri tifosi allo stadio, alla luce del successo del squadra. Il tema principale però ha più l’aspetto di un problema che di un’azione benefica, appunto, lo stadio Friuli è pressoché VUOTO.

Vogliamo quindi porre l’accento su questo fatto, comune a molti altri stadi italiani come il Franchi (Firenze) o il dall’Ara (Bologna), del quale siamo freschi di “mancato” accesso, che hanno registrato un forte calo d’affluenza di tifosi e questa situazione sembra non piacere a nessuno: società, gente comune, ultras (il cuore pulsante del tifo). Piace però a chi ha promulgato la Tessera del tifoso, a chi fa gare d’appalto da migliaia di € per le televisioni e falsamente dice di voler “riportare le persone allo stadio in un clima civile e di spettacolo”. Quest’azione dell’Udinese però non si sottrae alle logiche della sopracitata tessera.

 

 


Nel frattempo noi stiamo raccogliendo firme simboliche a sostegno di un’opera benefica che sarà atta ad usare gli introiti dei settori ospiti, aperti anche ai tifosi non tesserati, per aiutare le persone abitanti zone del nostro paese colpite da calamità naturali, ultime quelle dello scorso autunno, sperando che le nostre richieste siano condivise anche da altre tifoserie ed infine accettate dalle alte sfere della politica interna.

Riportiamo di seguito il comunicato dell’Udinese Calcio e come diceva Arbore in un suo spot “…meditate gente, meditate!”.


Per la sottoscrizione dell’Abbonamento, e della tessera del tifoso “Udinese my Passion” correlata, basta presentarsi con un documento d’identità in corso di validità, il proprio codice fiscale e una fototessera.

Stadio Friuli 2012: Noi ci siamo. E tu?

I PREZZI

TRIBUNA VIP:

PREZZO UNICO 700 EURO

TRIBUNA CENTRALE:

INTERO: 300 EURO
RIDOTTO: 200 EURO
RAGAZZO: 25 EURO
BAMBINO: 7,5 EURO

TRIBUNA LATERALE:

INTERO: 175 EURO
RIDOTTO: 150 EURO
RAGAZZO: 20 EURO
BAMBINO: 7,5 EURO

DISTINTI:

INTERO: 132,5 EURO
RIDOTTO: 90 EURO
RAGAZZO: 15 EURO
BAMBINO: 5 EURO

DISTINTI EX ABBONATI CURVA SUD:

INTERO: 100 EURO
RIDOTTO: 90 EURO
RAGAZZO: 15 EURO
BAMBINO: 5 EURO

CURVA NORD:

INTERO: 57,50 EURO
RIDOTTO: 57,50 EURO
RAGAZZO: 15 EURO
BAMBINO: 5 EURO

Ridotto: riservato alle donne, agli invalidi (70% di invalidità) e agli over 65 (nati prima del 1° gennaio 1947).
Ragazzi: da 11 a 17 anni (nati dopo il 1° gennaio 1994 e prima del 31 dicembre 200).
Bambini: da 1 a 10 anni (nati dopo il 1° gennaio 2001)


[FONTE: 
udinese.it
]