Comunicato Centro Coordinamento Toro Club , No alla Tessera PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Luglio 2010 09:15

Cari presidenti, segretari e soci dei club del CCTC, oggi ci rivolgiamo a voi per una battaglia che dovrebbe accomunarci tutti, che va al di là di coloro che ritengono che cairo abbia fatto il suo tempo, oppure debba essere lasciato serenamente lavorare.

Stiamo parlando della tessera del tifoso.

Non vogliamo in questo momento tediarvi con infinite considerazioni e con spiegazioni approfondite riguardo a cosa sia, come funzioni e in quali modi venga ad incidere sulla libertà personale di ciascuno di noi.
Non vogliamo nemmeno entrare nel dettaglio tecnico che riguarda l'immenso giro di denaro che verrà portato alle banche e a chissà quale altro soggetto dall'applicazione di questo sistema.
In merito alle suddette questioni, sul sito dell'associazione www.cctoroclubs.it trovate tutte le informazioni delle quali potreste avere bisogno. In alternativa potete chiederci informazioni via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Quello che vogliamo dirvi, con il massimo fervore, è che sta per iniziare la prima campagna abbonamenti nell'era della tessera del tifoso, questo provvedimento NON è una legge dello stato, come detto anche da cairo nell'ultima intervista. E' semplicemente un invito che arriva dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.
Le società potrebbero, senza timore alcuno di sanzioni, rifiutarsi di sottoscriverla.
Nel corso della prossima campagna abbonamenti a ciascun tifoso verrà richiesto di sottoscrivere la tessera al momento della richiesta dell'abbonamento. Non sarà possibile abbonarsi in alcun settore senza la tessera.
Riteniamo che un'imposizione di questo genere, specie se mascherata da provvedimento volto a garantire maggior sicurezza, pur non introducendo alcuna novità in quest'ottica rispetto al biglietto nominativo, sia assolutamente inaccettabile.
Pertanto vi rendiamo partecipi della nostra decisione di NON sottoscrivere l'abominio della tessera del tifoso e di conseguenza, pur con grande amarezza di NON sottoscrivere l'abbonamento.
Comprendiamo a perfezione quanto questa scelta possa essere dolorosa, ma è una scelta che non ha alternative, in quanto riteniamo che non sia accettabile, come cittadini, sottoporsi ad un simile abuso.
Siamo a disposizione per fornirvi ogni chiarimento, informazione, materiale, che possa consentirvi di analizzare con i vostri soci il problema della tessera e l'inaccettabilità della sua sottoscrizione.
Confidiamo nella vostra comprensione e condivisione riguardo all'invito, sofferto, che vi stiamo rivolgendo.

NOI CHE NON SOTTOSCRIVEREMO NESSUNA TESSERA DEL TIFOSO, potremo comunque accedere a tutte le partite in casa con l'acquisto del biglietto nominativo.

Preghiamo tutti i presidenti di volerci esprimere il loro parere sia a riguardo della tessera, sia sulla decisione del loro club di non sottoscriverla o di accettarla.

Grazie.

Il Direttivo del CCTC